Storia

L'Airone DISCHI è una etichetta musicale indipendente fondata da Lucio Auciello a Salerno il 2 aprile del 2022, naturale evoluzione del decennale progetto Luma Records, di cui eredita il catalogo.

Filosofia

Lo scopo dell'etichetta è promuovere gli artisti e i gruppi musicali dell’area di Salerno e provincia, curando ogni aspetto della produzione discografica, dalla registrazione alla creazione di un percorso artistico professionale, in base alle loro esigenze e ai loro obiettivi.

Oltre al lavoro di registrazione dei progetti, l'etichetta offre la possibilità di collaborare pienamente alla produzione artistica lavorando, su richiesta, ad ogni aspetto degli arrangiamenti.

L'esperienza ultra ventennale nel campo musicale è messa a completa disposizione delle idee degli artisti, come strumenti al servizio della loro personale visione artistica.

Produzioni

In questi anni, l'etichetta ha prodotto la musica di Bif, Zaund, Carlo Manzo, Onde e Radiazioni, Sly & The Stubborn, Dia Libre, Le Prat, Highways, Paramount, Scarlet, Crossroads Divine, Angelo Stagetti, Francesco Piemonte, ed è continuamente al lavoro su nuovi progetti.

Consultate il catalogo per scoprire e ascoltare tutte le produzioni.

I generi interessati spaziano dal rock, nelle sue varie declinazioni, al pop, al folk e al cantautorato, con una particolare attenzione alla qualità artistica e autoriale degli artisti prodotti, nonché al jazz e alla musica sperimentale.

L'etichetta collabora attivamente con le altre realtà musicali, artistiche e organizzative della provincia, credendo fermamente nel principio di promozione culturale del territorio.